Conference League - Lega Fantacalcio Rimini

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Conference League

Regolamento

CONFERENCE LEAGUE
Competizione sviluppata su una prima fase con quattro gironi ciascuno di tre squadre determinati per sorteggio con partite di andata e ritorno (con +2 in casa) in concomitanza del 1^-2^-3^-10^-11^-12^ turno di fantacampionato ed un terzo girone in campo neutro in concomitanza del 19^-20^-21^ turno di fantacampionato.

In caso di arrivo a pari punti nei gironi saranno considerati:
Scontri diretti; Differenza punti scontri diretti (Classifica Avulsa); Differenza reti scontri diretti; Differenza fantapunti scontri diretti; Differenza reti totali; Maggior numero di gol realizzati; Miglior differenza fantapunti totale; Maggior fantapunteggio totale; Posizione in classifica in campionato.

TABELLONE VINCENTI
La prima di ogni girone accederà al tabellone vincenti le cui semifinali si disputeranno in concomitanza del 23^-25^ turno di fantacampionato e le finali in concomitanza del 27^-29^ turno di fantacampionato.
La vincitrice di questo tabellone di qualificherà alla finale per l'aggiudicazione della Conference League.
Come da regolamento UEFA il gol in trasferta non vale più doppio.

In caso di parità dopo la partita di ritorno si disputeranno i tempi supplementari:
Ottenuti sommando il fantapunteggio del primo difensore, primo centrocampista e primo attaccante provenienti dalla panchina e che non sono eventualmente scesi in campo in sostituzione dei titolari (in tal caso si prenderà in considerazione il secondo) determinando il fantapunteggio della squadra al novantesimo.
La tabella di conversione è la seguente: 18 punti 1 goal, 21 punti 2 goal, 24 punti 3 goal, 27 punti 4 goal, ecc.

In caso di ulteriore parità si tireranno i calci di rigore:
Tale regola prevede che per rigori realizzati si considera il giocatore che avrà ricevuto voto 6 o superiore e non realizzati se il voto sarà 5,5 o inferiore. Il Manager quando darà la formazione dovrà indicare a fianco di ogni giocatore un numero variabile da 1 a 11 indicante l’ordine in cui i giocatori titolari tireranno i “Calci di Rigore” (per la panchina da 12-19 non sarà necessario dare l’ordine). Alla fine dei primi 5 rigori si definirà la situazione di punteggio; in caso di ulteriore parità si andrà ad oltranza ed il primo che avrà voto 6 o più rispetto all’avversario con voto 5,5 o meno avrà VINTO.
Se un Manager non consegnerà la numerazione per i rigoristi si considererà valido l’elenco in ordine inverso (dall’undicesimo al primo) della formazione consegnata.
Per i rigori in caso di assenza di un titolare entra il rispettivo panchinaro. Se non c'è panchinaro, che sostituisce il titolare, il rigore è fallito.
Se al termine degli 11 rigori c'è parità, tirano di nuovo i primi 5 (e se uno dei due fallisce e l'altro realizza la partita finisce).
Se al termine della serie di 16 (primi 11 + ripetizione dei primi 5) c'è ancora parità (far tirare di nuovo i rigori da 6°-11° non può muovere nulla), allora c'è la ripetizione della partita.

4 Gironi da 3 Squadre denominati: A, B, C, D
01^-10^-19^ Giornata 1-2
02^-11^-20^ Giornata 2-3
03^-12^-21^ Giornata 3-1

Accoppiamenti Semifinale Tabellone Vincenti: A1-D1 B1-C1 (23^-25^ turno di fantacampionato)
Le perdenti di questi accoppiamenti (perd.A1/D1 e perd.B1/C1) passano al tabellone recuperi

Accoppiamenti Finale Tabellone Vincenti: vinc.A1/D1 – vinc.B1/C1 (Finale Vincenti) (27^-29^ turno di fantacampionato)
La perdente di questo accoppiamento passa al tabellone recuperi (perdente finale tabellone vincenti)

TABELLONE RECUPERI
La seconda e la terza di ogni girone passano al tabellone recuperi dove si affrontano in una prima griglia ad eliminazione diretta su gara secca in campo neutro così definita:

A2 – C3 B2 – D3 C2 – B3 D2 – A3 (23^ turno di fantacampionato)
vinc.A2/C3 – vinc B2/D3 [REC1] vinc C2/B3 – vinc D2/A3 [REC2] (25^ turno di fantacampionato)

Il torneo prosegue con ulteriori turni di ripescaggi tutti su partita secca in campo neutro in cui si affrontano:

perd.A1/D1 – vinc.REC1 [REC3] perd.B1/C1 –vinc.REC2 [REC4] (27^ turno di fantacampionato)
vincente (REC3) vincente (REC4) [REC5] (29^ turno di fantacampionato)
La vincente di quest'ultima partita (REC5) si scontrerà con la perdente della finale tabellone vincenti in una partita secca in campo neutro per accedere alla finale di Conference League in concomitanza del 31^ turno di fantacampionato.

Accedono alla finalissima della Conference League la vincente del tabellone vincenti e la vincente del tabellone recuperi che si sfideranno in una partita secca in campo neutro in concomitanza della 33^ giornata di fantacampionato:
- se la squadra proveniente dal tabellone vincenti si aggiudica questa partita si aggiudica la Conference League;
- se la squadra proveniente dal tabellone perdente si aggiudica questa partita verrà disputato uno spareggio in concomitanza della 35^ giornata di fantacampionato la cui vincente si aggiudica la Conference League.

Nelle partite secche in campo neutro in caso di parità dopo i tempi regolamentari si disputeranno i tempi supplementari:
Ottenuti sommando il fantapunteggio del primo difensore, primo centrocampista e primo attaccante provenienti dalla panchina e che non sono eventualmente scesi in campo in sostituzione dei titolari (in tal caso si prenderà in considerazione il secondo) determinando il fantapunteggio della squadra al novantesimo.
La tabella di conversione è la seguente: 18 punti 1 goal, 21 punti 2 goal, 24 punti 3 goal, 27 punti 4 goal, ecc.

In caso di ulteriore parità si tireranno i calci di rigore:
Tale regola prevede che per rigori realizzati si considera il giocatore che avrà ricevuto voto 6 o superiore e non realizzati se il voto sarà 5,5 o inferiore. Il Manager quando darà la formazione dovrà indicare a fianco di ogni giocatore un numero variabile da 1 a 11 indicante l’ordine in cui i giocatori titolari tireranno i “Calci di Rigore” (per la panchina da 12-19 non è necessario dare l’ordine). Alla fine dei primi 5 rigori si definirà la situazione di punteggio; in caso di ulteriore parità si andrà ad oltranza ed il primo che avrà voto 6 o più rispetto all’avversario con voto 5,5 o meno avrà VINTO.
Se un Manager non consegnerà la numerazione per i rigoristi si considererà valido l’elenco in ordine inverso (dall’undicesimo al primo) della formazione consegnata.
Per i rigori in caso di assenza di un titolare entra il rispettivo panchinaro. Se non c'è panchinaro, che sostituisce il titolare, il rigore è fallito.
Se al termine degli 11 rigori c'è parità, tirano di nuovo i primi 5 (e se uno dei due fallisce e l'altro realizza la partita finisce).
Se al termine della serie di 16 (primi 11 + ripetizione dei primi 5) c'è ancora parità (far tirare di nuovo i rigori da 6°-11° non può muovere nulla), la vittoria viene determinata secondo il seguente discrimine:
fantapunteggio della partita;
fantapunteggio della panchina;
fantapunteggio della rosa;
ripetizione della partita.

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